Superabile alle Terme di Diocleziano per l’inclusione

23 settembre 2022 – Lunedì 26 settembre, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, si svolgerà presso le Terme di Diocleziano a Roma (Via Enrico de Nicola, 78) l’evento “INCONTRI Senza barriere. Fruibilità e accessibilità dei luoghi della cultura e del turismo come valora sociale” organizzato da Superabile INAIL in collaborazione con il Museo Nazionale Romano ed il Ministero della Cultura (MiC).
L’incontro sarà moderato da Pamela Maddaloni, dirigente Direzione centrale Prestazioni socio-sanitarie insieme alla coordinatrice del magazine “SuperAbile Inail”, Antonella Patete.
 I lavori si apriranno con i saluti di Annalisa Cipollone (capo di gabinetto MiC), Stéphane Verger (direttore Museo Nazionale Romano – MiC) e Andrea Tardiola (direttore generale Inail). A seguire un’introduzione di Roberto Vannata (Ufficio di staff del direttore generale Musei) e Antonella Onofri (direttore centrale Prestazioni socio-sanitarie Inail). 
Si proseguirà con la sezione “Benessere sociale, salute e beni culturali”, che prevede gli interventi di Sara Colantonio e Carlotta Caruso (rappresentanti dei Luoghi della cultura MiC), Maria Rosaria Lo Muzio (funzionario-architetto Direzione generale Musei) e Annamaria Mauro (direttore Museo nazionale di Matera). Spazio anche alle istanze della società civile e degli operatori con la sessione “Verso una mappa dell’accessibilità del patrimonio turistico”. A raccontare le proprie esperienze saranno Carlo Riva (direttore “L’abilità” Associazione onlus), Roberto Vitali (Ceo & co-founder Village for All) e Antonio Ciliberti (rappresentante di Orpheo).
Durante i lavori si susseguiranno le testimonianze delle assistenti sociali di INAIL.

L’Evento sarà trasmesso in streaming su Facebook – https://www.facebook.com/events/499921965311298/ e Youtube – www.youtube.com/superabilenetwork

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare o scrivere ai seguenti contatti:
Numero verde 800 810 810
Per chiamate dall’estero e dai cellulari +39 06 45539607
Mail eventi.superabile@tandem.coop

 

Consulta il programma qui