Martedì 3 dicembre l’ANMIL sarà presente all’iniziativa congiunta per la Giornata internazionale della disabilità

28 novembre 2019 – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si svolgerà il prossimo 3 dicembre l’ISTAT, il Comitato Italiano Paralimpico e l’INAIL saranno uniti  nelle celebrazioni della ricorrenza con un evento dal titolo “Conoscere il mondo della disabilità. Presentazione del Rapporto ISTAT”.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 9.30 nell’Auditorium INAIL (Piazzale Giulio Pastore, 6 – Roma) alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Verranno presentati i risultati del Rapporto realizzato dall’ISTAT sul mondo della disabilità nel nostro Paese. 
Aprono i lavori Franco Bettoni, Presidente INAIL, Gian Carlo Blangiardo, Presidente ISTAT, e Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico, mentre il Rapporto sarà illustrato da Maurizio Franzini, Consigliere Istat e Professore ordinario a Sapienza Università di Roma. A seguire le testimonianze degli ambasciatori dello sport paralimpico Assunta Legnante e Giulia Ghiretti. 
Saranno presenti per ANMIL il Presidente Nazionale, Zoello Forni e la Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Marinella de Maffutiis. Per la circostanza, Radio ANMIL Network realizzerà una puntata speciale in diretta dalle ore 9.30 alle ore 15.00.