Martedì 3 dicembre l’ANMIL sarà presente all’iniziativa congiunta per la Giornata internazionale della disabilità

28 novembre 2019 – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si svolgerà il prossimo 3 dicembre l’ISTAT, il Comitato Italiano Paralimpico e l’INAIL saranno uniti  nelle celebrazioni della ricorrenza con un evento dal titolo “Conoscere il mondo della disabilità. Presentazione del Rapporto ISTAT”.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 9.30 nell’Auditorium INAIL (Piazzale Giulio Pastore, 6 – Roma) alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Verranno presentati i risultati del Rapporto realizzato dall’ISTAT sul mondo della disabilità nel nostro Paese. 
Aprono i lavori Franco Bettoni, Presidente INAIL, Gian Carlo Blangiardo, Presidente ISTAT, e Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico, mentre il Rapporto sarà illustrato da Maurizio Franzini, Consigliere Istat e Professore ordinario a Sapienza Università di Roma. A seguire le testimonianze degli ambasciatori dello sport paralimpico Assunta Legnante e Giulia Ghiretti. 
Saranno presenti per ANMIL il Presidente Nazionale, Zoello Forni e la Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Marinella de Maffutiis. Per la circostanza, Radio ANMIL Network realizzerà una puntata speciale in diretta dalle ore 9.30 alle ore 15.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.