L’incontro organizzato per la IV Giornata del Familiare Assistente

Si terrà il 28 novembre a Roma, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nell’Aula Magna del Liceo Classico Terenzio Mamiani (Viale delle Milizie, 30), l’incontro aperto a tutti i cittadini dal titolo “Il diritto della persona con disabilità o del familiare assistente a partecipare alle procedure di valutazione della qualità dei servizi erogati”.
L’incontro si svolgerà nella ricorrenza della “IV Giornata del Familiare Assistente” e sarà finalizzato a delineare un quadro sulla valutazione della qualità dei servizi erogati nell’ambito ospedaliero, nei centri residenziali e semi residenziali ex articolo 26 e sull’assistenza domiciliare sul territorio.
Organizzato dalla Consulta delle persone con Disabilità, in collaborazione con il Municipio Roma1 Centro, l’evento si propone di stimolare delle risposte istituzionali per una programmazione mirata dei servizi territoriali di qualità anche nell’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei molti caregiver presenti nel nostro Paese.
Tra i molti interventi previsti, saranno presenti il Presidente del Municipio Roma1 Centro, il Dirigente del Dipartimento Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Direttore Regionale per l’inclusione sociale della Regione Lazio e il Presidente della Consulta per le Politiche in favore delle Persone con Disabilità del Municipio Roma1 Centro.
Il dibattito sarà moderato dalla Giornalista Paola Severini Melograni e dal Giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Labate.

Per maggiori informazioni scrivere alla mail consultahandicap.roma1@virgilio.it o chiamare il numero 334.8184597

Locandina