Gli itinerari sono stati pianificati prendendo in considerazione i parametri di sicurezza e di accessibilità delle varie destinazioni.

27 dicembre 2019 – Per offrire ai viaggiatori disabili una esperienza di viaggio più accessibile, MSC Crociere ha presentato nei giorni scorsi un programma di escursioni a terra e visite alle città di tappa con itinerari accessibili. Il “Programma Escursioni Accessibili” è un pacchetto di tour con diversi tipi di escursioni a terra dedicati ai passeggeri con disabilità motorie che viaggiano a bordo delle loro navi da crociera, da scegliersi in base alla destinazione e, naturalmente, alle proprie capacità motorie.
Gli itinerari, fanno sapere i promotori, sono stati pianificati prendendo in considerazione i parametri di sicurezza e di accessibilità delle varie destinazioni, realizzando escursioni, in piccoli gruppi e guidate da personale esperto e specializzato, che possono essere affrontate da persone con problemi di deambulazione, utilizzatori di sedie a rotelle o scooter elettrici. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, gli spostamenti sono assicurati dalla presenza di veicoli attrezzati, e viene inoltre garantita la presenza di servizi igienici accessibili lungo il percorso. Anche gli amici e i parenti possono prendere parte all’escursione.
La compagnia ricorda che i veicoli allestiti, e i requisiti richiesti per carrozzine e scooter (larghezza, altezza, peso), possono variare da tour a tour, quindi è necessario controllare attentamente tali requisiti nella descrizione dell’escursione.

Per saperne di più