Inclusione lavorativa: interviene la ministra Stefani nella Commissione Lavoro

Linee guida e creazione della Banca Nazionale del collocamento mirato: sono queste le due proposte avanzate dalla ministra alle Disabilità.

Roma, 31 marzo – Sul delicato tema dell’inclusione lavorativa è intervenuta la ministra alle Disabilità, Erika Stefani nella Commissione Lavoro al Senato. La ministra ha sottolineato l’esigenza di voler dare “un impulso, in raccordo con il ministro del Lavoro”. Sono due le direttrici da cui partire: la definizione delle linee guida e la creazione della Banca Nazionale del collocamento mirato. Delle linee guida “volte a promuovere – ha spiegato la ministra – la rete integrata con i servizi, gli accordi territoriali, la valutazione bio-psico-sociale della disabilità, gli accomodamenti ragionevoli, il responsabile dell’inserimento lavorativo e le buone pratiche di inclusione lavorativa”. Mentre la creazione della Banca nazionale del collocamento mirato servirà per “razionalizzare la raccolta sistematica dei dati e di semplificare gli adempimenti, rafforzando altresì i controlli e migliorando le attività di monitoraggio e valutazione”.

3 thoughts on “Inclusione lavorativa: interviene la ministra Stefani nella Commissione Lavoro

  • 511620 497333Outstanding post, I conceive web site owners need to learn a lot from this weblog its real user pleasant. 26074

  • 211065 449268As soon as I detected this internet site I went on reddit to share some of the enjoy with them. 84057

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *