4 febbraio 2020 – La XII edizione di “HANDImatica”, evento promosso dalla Fondazione ASPHI (Tecnologie Digitali per migliorare la Qualità di Vita delle Persone con Disabilità) e dedicato al tema “Tecnologie digitali per la comunità fragile” si è svolta per la prima volta in modalità online riscuotendo, in ogni caso, una grande partecipazione.
I temi privilegiati di riflessione hanno riguardato in particolare le criticità emerse durante la pandemia, tra cui lo smart working per le persone con disabilità, la didattica a distanza e le tecnologie nei centri per persone con disabilità adulte.
«Quest’anno – sottolineano dalla Fondazione ASPHI – HANDImatica ha davvero rappresentato un atto di fiducia e una testimonianza di perseveranza. Fiducia nelle grandi possibilità che possono scaturire dall’unione di competenze e tecnologie per la messa a punto di efficaci soluzioni a sostegno delle comunità. Perseveranza nel perseguire un modello operativo che caratterizza i quarant’anni di vita della nostra Fondazione, basata su un’originale sintesi che integra sostegno da parte del mondo delle imprese, volontariato e capacità progettuali in una prospettiva di innovazione. Non a caso il titolo del convegno inaugurale, Competenze e tecnologie per l’inclusione: oltre l’emergenza per lo sviluppo del Terzo Settore».
184595 396651Hey There. I discovered your weblog using msn. That is actually a extremely smartly written post. I will make confident to bookmark it and come back to read a lot more of your beneficial data. Thanks for the post. I will certainly return. 107388
349040 696328Wow, great blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging appear simple. The overall appear of your internet site is amazing, let alone the content material! 96604
400755 593584Hey! Fine post! Please keep us posted when I can see a follow up! 702843