Il digitale per migliorare la vita delle persone con disabilità

4 febbraio 2020 – La XII edizione di “HANDImatica”, evento promosso dalla Fondazione ASPHI (Tecnologie Digitali per migliorare la Qualità di Vita delle Persone con Disabilità) e dedicato al tema “Tecnologie digitali per la comunità fragile” si è svolta per la prima volta in modalità online riscuotendo, in ogni caso, una grande partecipazione.
I temi privilegiati di riflessione hanno riguardato in particolare le criticità emerse durante la pandemia, tra cui lo smart working per le persone con disabilità, la didattica a distanza e le tecnologie nei centri per persone con disabilità adulte.
«Quest’anno – sottolineano dalla Fondazione ASPHI – HANDImatica ha davvero rappresentato un atto di fiducia e una testimonianza di perseveranza. Fiducia nelle grandi possibilità che possono scaturire dall’unione di competenze e tecnologie per la messa a punto di efficaci soluzioni a sostegno delle comunità. Perseveranza nel perseguire un modello operativo che caratterizza i quarant’anni di vita della nostra Fondazione, basata su un’originale sintesi che integra sostegno da parte del mondo delle imprese, volontariato e capacità progettuali in una prospettiva di innovazione. Non a caso il titolo del convegno inaugurale, Competenze e tecnologie per l’inclusione: oltre l’emergenza per lo sviluppo del Terzo Settore».

2 thoughts on “Il digitale per migliorare la vita delle persone con disabilità

  • 901485 852248Wow! This could be one certain of the most beneficial blogs Weve ever arrive across on this topic. Basically Outstanding. Im also an expert in this topic therefore I can understand your effort. 640646

  • 405867 397021Quite man or woman speeches need to have to seat giving observe into couples. Brand new sound system just before unnecessary men and women ought to always be mindful of typically senior general rule from public speaking, which is to be the mini. finest man speaches 220734

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.