Covid: in caso di grave disabilità del figlio in dad entrambi i genitori possono ricorrere al lavoro agile

Figli minori in didattica a distanza o in quarantena? L’emendamento a favore dei lavoratori genitori di disabili. 

Roma, 16 aprile – Le Commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera hanno approvato un emendamento di Italia Viva al decreto 30/2021, con misure a favore dei lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena, che estende la possibilità di accedere allo smart-working non solo ad uno, ma ad entrambi i genitori e, in caso di disabilità grave, consente anche, se uno ricorra al lavoro agile, che il secondo genitore possa comunque ottenere il congedo parentale, nel caso di figli con disabilità grave, senza limiti di età.
“Con questo emendamento – ha sottolineato Lisa Noja, capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari Sociali alla Camera – diamo un’attenzione in più alle migliaia di genitori di figli con disabilità o disturbi DSA o bisogni educativi speciali di ogni età in caso di quarantena, sospensione didattica o centri diurni”.
“Si tratta – ha concluso – di un piccolo, ma doveroso segno di attenzione verso le famiglie con figli con disabilità, che in questi mesi hanno sofferto molto e che è necessario sostenere, non solo come, ma più delle altre, se vogliamo davvero dare senso a quel principio di uguaglianza sostanziale che ispira la nostra Costituzione”.

7 thoughts on “Covid: in caso di grave disabilità del figlio in dad entrambi i genitori possono ricorrere al lavoro agile

  • 750202 462053If you are still on the fence: grab your favorite earphones, head down to a Best Buy and ask to plug them into a Zune then an iPod and see which one sounds greater to you, and which interface makes you smile much more. Then you will know which is appropriate for you. 79326

  • I’m extremely pleased to discover this great site.
    I want to to thank you for your time just
    for this wonderful read!! I definitely enjoyed every part of it
    and i also have you bookmarked to look at new information in your website.

  • Its like you read my mind! You appear to know so much approximately this, such as you wrote the e-book in it or something.
    I think that you just could do with a few % to pressure the message home a bit, but
    instead of that, this is wonderful blog. A great read.
    I’ll definitely be back.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *