PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E ANMIL e disabilità E ANMIL partecipa alle riunione dell’Osservatorio disabilità

ANMIL partecipa alle riunione dell’Osservatorio disabilità

ANMIL partecipa alle riunione dell’Osservatorio disabilità

25 maggio 2023 – Lo scorso 22 maggio 2023 si è tenuta, presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la riunione dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità presieduta dal Ministro Locatelli ed alla quale ANMIL ha preso parte.
“Ci siamo confrontati in merito a diversi temi e varie proposte normative approvate nelle ultime settimane. A breve partirà la riorganizzazione dell’Osservatorio che si suddividerà in cinque gruppi di lavoro per poter sviluppare il prossimo Piano operativo Nazionale disabilità che verrà firmato dal Presidente della Repubblica”. Così il Ministro durante la conferenza stampa che si è tenuta a margine della riunione.
“Abbiamo riorganizzato la partecipazione all’Osservatorio e i gruppi di lavoro. Nel corso degli anni, infatti, l’Osservatorio aveva dato vita a numerosi sotto gruppi e si era arrivati a una situazione un po’ ingestibile. Oggi lo abbiamo ricostituito, tenendo conto anche di alcuni ministeri che sono sdoppiati, e ho aggiunto a farne parte 20 invitati permanenti”. 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO