Modalità:  

Il giorno 10 gennaio alle ore 10,30 è stata inaugurata la nuova sede ANMIL di Chieti in Via Spezioli,16.
Erano circa 60 le persone che vi hanno partecipato tra i quali il Presidente Nazionale ANMIL Franco Bettoni, il Direttore Generale ANMIL Sandro Giovannelli, il Sindaco di Chieti Avv. Umberto Di Primio, il Consigliere Regionale Camillo D’Alessandro, Il Vice Presidente del Consiglio Regionale Lucrezio Paolini, per il Prefetto il Dott. Luciano Conti, il Direttore dell’INAIL di Chieti Dott.ssa Marisa D’Amario, il Direttore dell’INPS di Chieti Dott. Alessandro Romano, l’Assessore alle politiche sociali di Chieti Emilia De Matteis, il Presidente Regionale ANMIL e Presidente Territoriale di Teramo Nicola Marcozzi, Il Presidente Territoriale di Pescara Claudio Ciampagna, il Presidente Territoriale de L’Aquila, Luigi Bonanni, il Capitano del Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti Federico Maria Guglielmo Fazio, il Presidente dell’UIC di Chieti, Antonio Santone, il Medico Legale Dott. Fulvio Camplone, l’Avvocato del Patronato Liliana D’Innocente, il componente del Collegio dei Sindaci Gianni Vecchiotti, i Consiglieri Territoriali ANMIL Chieti e numerosi invalidi che hanno voluto esserci a questo importante evento.
Il taglio del nastro è spettato al Presidente Nazionale, al Presidente Territoriale di Chieti Avv. Luigi D’Alessandro, al Consigliere della Regione Abruzzo e al Presidente Regionale ANMIL. Subito dopo il taglio, Don Claudio Pellegrini, sacerdote della Parrocchia Madonna della Valle di Piazzano di Atessa (Ch), legato all’Associazione da una profonda amicizia, ha benedetto la nuova sede e tutti i presenti. A seguire le varie autorità intervenute, ad iniziare dal Presidente Nazionale hanno brevemente salutato i presenti.
Tutta la cerimonia è stata ripresa dalle telecamere del telegiornale locale “Rete8”, il quale dedicherà un breve servizio nell’edizione delle 14,00 delle 19,30 di oggi lunedì 12 gennaio.
A conclusione è stato offerto un piccolo rinfresco all’intermo della sede.