Dettagli articolo

Tre infortuni sul lavoro nelle province di Trento, Frosinone e Savona>>
 
Data: 11/01/2019
 

Nella giornata di ieri si sono verificati due incidenti sul luogo di lavoro:

- in via Canavelle a Varazze, un operaio della nettezza urbana è caduto ed è svenuto. Ripresi i sensi si è trascinato verso i suoi colleghi per chiedere aiuto. Sul posto immediato l’intervento dei militi della croce rossa di Varazze. L’uomo, in stto confusionale, è stato trasportato prontamente presso l’Ospedale San Paolo di Savona per ricevere tutte le cure del caso.

- Ad Alatri, in via San Francesco, nei pressi dell'omonima porta, un operaio di 50 anni è caduto a terra procurandosi la frattura di un braccio mentre stava svolgendo alcuni lavori in un'abitazione privata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. L’operaio è stato quindi trasportato all'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dove è stato ricoverato.

È apparsa solo oggi sulla stampa la notizia di un infortunio sul lavoro in località Ceole a Riva del Garda nella mattinata del 9 gennaio. Un dipendente di un magazzino edile era impegnato a riparare un furgoncino quando, dopo aver acceso il motore del mezzo, ha lasciato la portiera aperta ed è sceso a controllare. Improvvisamente il mezzo ha iniziato a muoversi in retromarcia colpendo con la portiera il dipendente. Sul posto i vigili del fuoco volontari della zona e i sanitari del 118. All’uomo, che è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, sono state riscontrate una frattura al braccio e alla gamba. 

Indietro

GestCookies