Dettagli articolo

"Il Lavoro delle Donne Tra Salute e Sicurezza" è il Convegno Nazionale che si terrà l'11 marzo a Carpi promosso dal Comitato Donne AiFOS>>
 
Data: 08/03/2013
 

 L’11 marzo alle ore 9.30 a Carpi, in provincia di Modena, presso la Sala dei Mori di Palazzo dei Pio, P.zza dei Martiri, avrà luogo “IL LAVORO DELLE DONNE TRA SALUTE E SICUREZZA”, Convegno Nazionale promosso dal Comitato Donne AiFOS.

Aprirà i lavori il Prof. Rocco Vitale Presidente dell’AiFOS, seguito  dalla Prof.ssa Maria Cleofe Filippi Assessore Pubblica Istruzione e Pari opportunità Comune di Carpi.

Parteciperanno la Senatrice Isa Ferraguti, Dott.ssa Marcella Valentini Assessore Pari Opportunità della Prov. di Modena, la Dott.ssa Barbara Maiani Consigliera della Parità effettiva della Prov. di Modena, la Dott.ssa Anna Maria Gandolfi Consigliera di Parità Provincia di Brescia, Gianna Morselli Presidente Centro VivereDonna Onlus Carpi.

La Dott.ssa Giovanna Alvaro Presidente Comitato Donne AiFOS presenterà il Comitato Donne. A seguire gli Interventi e le relazioni della Dott.ssa Francesca Ferrari Presidente Commissione Pari Opportunità della provincia di Modena con “Le differenze di genere in una nuova visione del lavoro”; della Dott.ssa Cinzia Frascheri Responsabile Nazionale salute e sicurezza sul lavoro CISL con “L’utilizzo dei DPI in ottica di genere: i risultati di una ricerca finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”; della Dott.ssa Maddalena Vianello dell’Officina Emilia ‐ Università di Modena e Reggio Emilia con la Presentazione del “Progetto Sonia, la meccanica delle donne” e del video “Con la testa, con le mani”; della Dott.ssa Vjera Gutesa dei Servizi integrati Assindustria Chieti con “Il lavoro delle donne in un momento di crisi economica: formazione e sicurezza”; della Dott.ssa Manuela Guidetti Consigliera Regionale ANMIL e Vice Presidente della Sezione ANMIL di Bologna con Il Progetto OMERO per la sicurezza sul lavoro delle donne attraverso gli RLS”; della Prof.ssa Margherita Zanasi, Preside Istituto I.P.S.I.A. “G. Vallauri” con “Istituti tecnico/professionali, sicurezza e prospettive dei curricula scolastici in un’ottica di genere”; della Dott.ssa Chiara Benagli, Resp. inserimenti lavorativi delle coop. sociali Nazareno e della Dott.ssa Sandra Frigerio di Morphè con “I corsi di formazione per operatori assistenziali in contesti con disabilità”    

La Dott.ssa Giovanna Alvaro, Presidente Comitato Donne AiFOS concluderà i lavori.

Locandina

Indietro

GestCookies