59ª Giornata


Celebrata la 59esima giornata nazionale

Come di consuetudine al corteo preceduto dalla Banda “C. Pedretti” di Sondrio e alla deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti sul lavoro alla presenza del Prefetto di Sondrio Chiara Marolla , al Capitano Pirrazzo della Guardia di Finanza è seguita la S. Messa in Collegiata  celebrata da Don  Mariano Margnelli  .

 Presso il Cinema Excelsior  si è svolta la cerimonia civile ; tra le presenze istituzionali da ricordare il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni , l’Assessore al Lavoro della Provincia di Sondrio Alberto Boletta, il Funzionario INAIL di Sondrio Luigi Barbera , il Presidente del Co.Co .Pro Inail  Attilio Trabucchi, Giocondo Cerri per CGIL-CISL-UIL, il Direttore della Banca d’Italia Luigi Bettoni, Giovanni Bordoni Consigliere Regione Lombardia, Angelo Costanzo Segretario DS e i Presidenti ANGLAT (Ernesto Ghilotti), ANMIC (Celso Zecca), UIC (Valeria Magro), UNMS (Franco Speranza).

Il pranzo presso il Ristorante Aurora  ha concluso la Giornata con la gradita presenza dell’alpinista Marco Confortola e di Luca Maraffio, nostro socio ,campione di monosci alle paraolimpiadi .

 

 

 

 

 

 

Cliccare sulla foto per visualizzare il Programma

59esima Giornata Nazionale per le Vittime del lavoro