COMUNICATO STAMPA

Si porta a conoscenza delle persone disabili iscritte nelle liste provinciali del collocamento obbligatorio di Ragusa, (Art. 1 Legge 68/69) che a decorrere dal 16/06/2014 potranno prendere visione degli avvisi pubblici  per l'avviamento a selezione  di

- n.3 Coadiutori Amministrativi presso L'A.S.P. n. 7 di Ragusa

- n.1 Operatore Amministrativo-Impiegato D'ordine presso la Prefettura di Ragusa

nei locali della D.T.L. di Ragusa, ubicati a Ragusa in Viale Sicilia n. 19 (Ex Isp. Prov. Del Lavoro) e in Via Ducezio n. 2  Piano primo (Ex U.P.L.) e nel sito B@checa Lavoro Assessorato Regionale Dipartimento Lavoro (www.lavoro.regione.sicilia.it/B@checa/) e ritirarne apposito modulo contenente l'istanza dii partecipazione.

Sucessivamente, a decorrere dal 30/06/2014 ed entro e non oltre il 15/07/2014, potranno presentare la domanda di partecipazione personalmente o a mezzo Posta A.R. solo ed esclusivamente presso i locali siti in Via Ducezio n. 2 Piano primo Ragusa. 

N.B. Per la modulistica potete rivolgervi alla nostra sede territoriale

 

 

 

 

annualmente nella 2^ domenica di Ottobre; Quest'anno la manifestazione si è svolta a Ragusa con cerimonia Civile presso l'Hotel Terraqua di Marina di Ragusa. 

Organizzate sul territorio provinciale:

 

 

 

Festa dell'Epifania 2010 

 

 

 

 

 

Ragusa, lì 10/05/2011

Istituzione Servizio a domicilio.     

La Sezione Provinciale ANMIL di Ragusa, comunica che nel mese di Giugno l'Ufficio Provinciale ACI di Ragusa, attiverà un servizio denominato "Servizi a domicilio"  

   Il servizio consiste nella possibilità, da parte dei funzionari dell'Ufficio, di recarsi al domicilio degli utenti per espletare delle pratiche automobilistiche.    

   Il servizio arà svolto su tutto il territorio della provincia di Ragusa previo appuntamento ed è rivolto a tutti i disabili o a persone affette da patologie che impediscano o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio.

                                                                                                                       Il Presidente Provinciale

                                                                                                                             (Carbone Vincenzo)   

      

 

8 Marzo 2010 "Festa della Donna"

La Sezione, in collaborazione del Gruppo Donne Anmil, ha organizzato presso la Valle di Era - Ragusa, la Festa dell'Accoglienza sul tema: Integrazione Sociale delle diverse etnie presenti sul nostro territorio.

Al convegno hanno partecipato: L'on.le Orazio Ragusa, l'Ass.re Prov.le Dott. Giovanni Digiacomo, il Sindaco Alfano Giuseppe e  il Vice Sindaco  Salvo Girlando del Comune di Comiso, l'Ass.re Elisa Marino del Comune di Ragusa; tra gli extracomunitari erano presenti i sigg.:  il Farmacista Latifi Dario, (Iraniano), Anca Maria Polmolea (Romania), Awa Cisse (Senegalese).

 

 Ragusa, 24 Maggio 2010

 
Oggi alle ore 16,30 presso la sede dell'ANMIL di Ragusa l'Assessore Provinciale alle Politiche Comunitarie e Programmazione Socio-Economica, Dott. Giovanni Di Giacomo presenterà un progetto denominato PODI-UE, elaborato dall'ANMIL. Scopo del progetto è quello di incentivare l'integrazione interculturale tra le donne ANMIL e le donne provenienti da paesi dell'Unione Europea. E' prevista l'attivazione di una "unità operativa" attiva presso la sede dell'ANIMIL due giorni la settimana, martedì e giovedì, che avrà come scopo quello di dare delle risposte concrete ai bisogni più salienti delle donne e dei minori stranieri, in merito all'area della prima accoglienza, a quella relativa all'informazione per usufruire dei servizi in ambito territoriale come servizi sanitari, scolastici, educativi, centri per l'apprendimento della lingua al fine di favorirne la socializzazione e l'integrazione sociale.
 
ANMIL RAGUSA

 

ANMIL RAGUSA

Ragusa, 08 Marzo 2011

Gruppo Donne Ragusa

8 Marzo "Giornata della Donna"

Invita la S.V. al Convegno: "Casa, ufficio e niente tempo libero, la dura vita delle donne lavoratrici"

che si terrà giorno 8 Marzo 2011 alle ore 18,00 presso "Valle di Era" Ragusa.  

 

 Ragusa, 15 Luglio 2011

L'ANMIL di Ragusa, è lieta di comunicare alla cittadinanza, agli invalidi del lavoro, vedove e orfani di caduti sul lavoro, che giorno 27 Agosto 2011, alle ore 18,30 a Ragusa in Viale del Fante di fronte al Palazzo della Provincia, alla presenza delle autorità, degli associati e dei familiari dei Caduti sul Lavoro, sarà inaugurato il "Monumento dei Caduti sul Lavoro".

Informa altresì, che entro e non oltre il giorno 30 luglio 2011, scade il termine per far incidere su due stele, posti a fianco del monumento, il nominativo del proprio caro defunto, per tutti coloro che sono interessati.

Per ulteriori informazioni, telefonare in Sezione al n. 0932/623077 - tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 13,30 e il mercoledì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

La Vostra presenza e particolarmente gradita all'inaugurazione.

                                                                                         Il Presidente Provinciale Anmil

                                                                                                  (Carbone Vincenzo)