OPEN DAY ASSISTENZA LEGALE

Per informazioni: tel. 06 54196334 - fax: 06 5402248 - email: pololegale@anmil.it

  

Sabato 23 novembre  2013 si è tenuto il secondo incontro a Roma 
 

Per contattare gli esperti del polo legale inviare una mail a pololegale@anmil.it

Per prenotarsi al prossimo incontro è possibile telefonare ai numeri 06.54196215/334
 

Nell’ambito dei molteplici servizi che quotidianamente fornisce ai lavoratori la nostra Associazione, abbiamo recentemente attivato un polo dedicato all’assistenza legale degli infortunati e degli invalidi del lavoro e delle loro famiglie, in collaborazione con ANMIL Sicurezza (l’ente costituito dall’ANMIL per studi, ricerche e progetto volti a promuovere la conoscenza della prevenzione sui luoghi di lavoro).

Il polo si occupa, in particolare, delle vertenze legali aventi ad oggetto:

a) Le richieste avanzate all’INAIL per ottenere le tutele e gli indennizzi previsti dalle norme vigenti.

b) Le richieste di risarcimento del danno biologico differenziale al datore di lavoro e/o al responsabile dell’infortunio, in ambito civilistico.

c) Le impugnazioni di licenziamenti e/o sfavorevoli e illegittimi cambi di mansione (specie se a seguito di un infortunio o di una malattia professionale).

d) Le richieste di corretta qualificazione del rapporto di lavoro, in un quadro di tutela integrale dei propri diritti in ambito lavorativo.

Il polo è composto da un gruppo di professionisti specificamente qualificati sulle tematiche di cui si è detto, che sono Avvocati e Medici Legali che prestano la loro assistenza professionale al servizio di coloro che si rivolgono alle strutture territoriali dell’ANMIL allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile e la piena soddisfazione delle esigenze di chi, associato ANMIL o meno, sia stato vittima di un infortunio sul lavoro o di una malattia professionale.

A tale scopo ANMIL ha predisposto un calendario di incontri gratuiti e aperti a tutti, in cui gli operatori del servizio illustreranno quali siano, nella pratica e in concreto, le prospettive di tutela con riferimento ad esperienze già chiuse con successo, ma soprattutto sulle reali possibilità di riconoscimento di aspettative.

Il secondo incontro di presentazione di questo nuovo servizio si è tenuto sabato 23 novembre a Roma presso la sede ANMIL di Torre Angela, in Via di Torrenova n. 85, con il seguente programma.