Dettagli articolo

Ancora due gravi incidenti sul lavoro: un morto e un ferito nel Trapanese e grave un camionista coinvolto in un incidente sempre nel tratto tra Modena nord ed il bivio con l'A22 >>
 
Data: 21/04/2017
 

Due operai al lavoro in un distributore di carburante di contrada Malerba, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri, 20 aprile, a Mazara Del Vallo (Trapani). I due uomini, stavano installando un compressore per la riduzione dell'erogazione del metano, per conto di una azienda specializzata di Ancona, quando sono stati investiti e schiacciati, per cause da accertare, da pesanti serbatoi in ferro vuoti utilizzati per l'accumulo dell'idrocarburo depressurizzato.

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni operai edili intervenuti con un escavatore per liberarli, le operazioni sono state poi portate avanti dai vigili del fuoco che nel frattempo hanno raggiunto il posto.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 37enne, P. G., originario della Bulgaria e residente a Fano, nelle Marche, deceduto poco dopo essere stato trasferito all'ospedale di Marsala, mentre, il suo collega G. L. F., di 42 anni, della provincia di Pesaro-Urbino è stato curato all'area di emergenza-urgenza di via Livorno, a Mazara del Vallo, da dove è stato subito dopo dimesso.

Sull'accaduto indagano gli agenti del Commissariato giunti, così come personale dell'Asp, anche loro sul luogo dell'incidente che è stato posto sotto sequestro.

 

Sempre nella giornata di ieri, nel primo pomeriggio, si è verificato un altro incidente tra due mezzi pesanti, sull'A1 nel tratto tra Modena nord ed il bivio con l'A22, in direzione Milano al km 155,500, con conseguente perdita di carico costituito da mangimi. La società Autostrade per l'Italia ha fatto sapere che il conducente del mezzo pesante che ha tamponato è rimasto gravemente ferito. Oltre al personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici.

Un incidente analogo era avvenuto mercoledì scorso sullo stesso tratto autostradale al km 157, in quel caso il conducente del tir ha perso la vita.

 

Leggi l’articolo >>

 

Indietro

GestCookies