Confermato da Novembre il pagamento dei nuovi ratei di rendita INAIL


Per informazioni: tel. 06 54196334 - fax: 06 5406776 - email: ufficio.stampa@anmil.it

Arriverà con il rateo di novembre la liquidazione dei nuovi ratei di rendita integrati dell’importo risultante dalla variazione percentuale del 5,68 %.


Lo scorso 18 aprile, l’allora Commissario straordinario dell’INAIL Massimo De Felice (oggi confermato Presidente dell’Istituto), aveva infatti firmato la determina n. 127 che prevedeva sia la riliquidazione dal 1° gennaio 2012, delle prestazioni economiche per infortunio sul lavoro e malattia professionale relativi ai settori industria, agricoltura e domestici che la riliquidazione dal 1° luglio 2012 delle prestazioni per i medici esposti a raggi X ionizzanti e tecnici sanitari di radiologia autonomi.
Inviata subito dopo la firma di De Felice la determina al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, quest’ultimo aveva provveduto a convocare la Conferenza dei Servizi per l’emanazione dei decreti sulla base dei quali l’INAIL ora provvederà, appunto, agli adempimenti meccanografici per l’aggiornamento dei ratei di rendita che saranno comprensivi degli arretrati maturati dal 1° gennaio scorso e verranno messi in pagamento a novembre.


PER QUALSIASI INFORMAZIONE È POSSIBILE RIVOLGERSI ALLE SEZIONI DELL’ANMIL O CHIAMARE IL NUMERO VERDE 800 18 09 43.