Notizie
mercoledì 18 dicembre 2013 Nuova ISEE - Cosa cambia per i disabili.


mercoledì 30 gennaio 2013 Dal molise speranze per i paraplegici

venerdì 9 luglio 2010 Atto di vandalismo di balordi.

lunedì 5 luglio 2010 Chi siamo

Pagina 1 di 2Primo   Precedente   [1]  2  Prossimo   Ultimo   
Eventi    
martedì 27 settembre 2016
66ᵃ Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
giovedì 1 ottobre 2015
65ᵃ Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Anche in Molise L’ANMIL celebrerà la 65 edizione della

Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.

Le sedi territoriali di Campobasso ed Isernia organizzeranno i seguenti eventi:

CAMPOBASSO:

http://www.anmil.it/Sediprovinciali/ANMILCampobasso/Giornata/tabid/824/language/it-IT/Default.aspx

ISERNIA:

http://www.anmil.it/Portals/molise/iserniaFolder/GIORNATA%202015/Isernia_M_bozza2.jpg

mercoledì 18 dicembre 2013
Nuova ISEE - Cosa cambia per i disabili

giovedì 22 novembre 2012
Convegno "Al Lavoro Sicuri..."

La Sezione provinciale ANMIL di Campobasso in collaborazione con l'Associazione Lavoro & Welfare organizza per giovedì 29 novembre 2012 un convegno sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Link alla pagina provinciale: Clicca qui.

Recapiti:

Segreteria Telef. 0874.65600 - Cell.: 334.669.1760 - email: campobasso@anmil.it

sabato 5 marzo 2011
CONVEGNO

 

“Donne al Lavoro” è il titolo del Convegno organizzato il giorno 4 marzo presso l’Hotel Rinascimento a Campobasso dal Consiglio Regionale ANMIL e dalla Direzione Regionale INAIL del Molise con il prestigioso patrocinio della Regione Molise, al quale hanno aderito per la realizzazione le Sedi provinciali ANMIL di Campobasso ed Isernia.

Sono intervenuti:
il Dr. Valentino A. Difalco - Direttore Regionale INAIL;
il Sig. Giovanni Padulo - Presidente Regionale ANMIL;
la Prof.ssa Angiolina Fusco Perrella - Assessore Regionale Politiche Sociali e del Lavoro;
la Sig.ra Di Florio Elisabetta Lucia - Iscritta ANMIL.

Una folta platea ha seguito gli interventi dei relatori ed ascoltato un'intervista alla Sig.ra Di Florio che ha raccontato il dramma vissuto a causa del grave infortunio subìto.

I Relatori                                Il Pubblico                        Michela Ferrazzo

                           

  Giuseppe Gnarra            Di Florio Elisabetta L.

         

martedì 20 luglio 2010
Eletto il nuovo presidente della Sezione di Isernia

 

Anche la Sezione provinciale di Isernia ha un nuovo presidente. E' Giuseppe Gnarra (nella foto a destra insieme al Presidente Regionale Giovanni Padulo) .  E’ stato eletto dal Consiglio Provinciale il 12 luglio 2010 in sostituzione del dimissionario Adamo De Francesco che per motivi di salute non ha potuto completare il suo mandato. Giuseppe Gnarra è nato a Venafro (IS) il 3.12.1948. Nel 1983 ha subito un infortunio sul lavoro e dal 1987 è iscritto all’Anmil. Nel 2003  è entrato a far parte del Consiglio Provinciale di Isernia.
Ha partecipato in qualità di delegato all’ultima consulta Nazionale Anmil ed ai lavori del Congresso Nazionale.
venerdì 9 luglio 2010
Eletto il nuovo Presidente della Sezione di Campobasso

 

 
 
 Michela Ferrazzo
 
E’ Michela Ferrazzo il nuovo Presidente della Sezione Provinciale A.N.M.I.L. di Campobasso. Eletta all’unanimità dal Consiglio provinciale nella seduta del 15 giugno 2010, primo ed unico componente di sesso femminile del direttivo provinciale, è stata scelta per ricoprire la carica lasciata vacante dal compianto Armando D’Ascenzo, scomparso per una grave malattia.

Non è disabile Michela, ma vedova di Caduto sul Lavoro, lo rimase giovanissima allorquando, nel 1997, il marito Giuseppe Fernando, camionista, ebbe un grave incidente che lo privò della vita, nonostante tre lunghi mesi di cure che non furono sufficienti ad evitare il drammatico epilogo.

“Mi ritrovai all’improvviso a vagare in un mare di incertezze – dice Michela Ferrazzo – sola, con una figlia in tenera età, mi dissero subito che avrei percepito la sola rendita INAIL, poiché il divieto di cumulo introdotto dall’art. 1, comma 43, della legge 8 agosto 1995, n. 335 vietava la doppia erogazione. Solo nel 2003, dopo essere stata contattata dall’A.N.M.I.L., ebbi la confortante notizia che il divieto di cumulo era stato abolito. Da allora sono riconoscente all’Associazione e ciò mi ha spinto a proporre la mia candidatura alla presidenza della Sezione. Lavorerò con dedizione durante il mio mandato affinché sia consentito alle vittime del lavoro e alle loro famiglie di continuare a vivere con la stessa dignità che ogni lavoratore assicura alla propria.”

 A Michela Ferrazzo un augurio di buon lavoro.

lunedì 8 marzo 2010
Festa della Donna - ANMIL INAIL incontro sul tema "L'Infortunio in Rosa"

Si è svolto a Campobasso, venerdì 5 marzo 2010 alle ore 10,00, presso la sala "Celestino V" della Curia Arcivescovile in Via Mazzini n° 76, un incontro sul tema degli infortuni sul lavoro occorsi alle donne. L'iniziativa è stata organizzata dalla sede regionale regionale ANMIL per il Molise con la compartecipazione della Direzione Regionale INAIL per il Molise e la collaborazione delle Sezioni provinciali ANMIL di Campobasso ed Isernia. Titolo dell'iniziativa: "L'Infortunio in Rosa" (Comunicato Stampa) e (Locandina).

L'evento è collegato alle tematiche della sicurezza sul lavoro a cui l'ANMIL si ispira e che promuove su tutto il territorio nazionale attraverso numerose iniziative tra le quali il recente concorso musicale "Note Scordate" (sito) appositamente realizzato proprio con riferimento all'infortunio delle donne.

La presentazione da parte del Segretario della sezione ANMIL di Campobasso Lorenzo Rossi ha dato il via ai lavori. Sono seguiti gli interventi del Presidente Regionale ANMIL Giovanni Padulo e del Direttore della sede regionale INAIL  Dr. Michele CATALDO, l'Ing. Francesco SALIERNO – Dirigente CON.T.A.R.P. Regionale INAIL, ha invece fornito i dati statistici relativi al fenomeno degli infortuni sul lavoro delle donne in Italia e nel Molise.

Le successive testimonianze di una vedova di caduto sul lavoro e di una infortunata del lavoro, che l'INAIL ha premiato con una targa, hanno reso quasi tangibile il dramma che ci si trova a dover affrontare al verificarsi di questi terribili eventi nella vita di un lavoratore e della sua famiglia.

Una platea numerosa ha seguito con molto interesse le informazioni e i dati forniti dai relatori.

Sono intervenuti l'Assessore alle politiche sociali della Regione Molise, Angela Fusco Perrella e la dirigente del sindacato CGIL Lucia Merlo. L'Arcivescovo Metropolita di Campobasso - Boiano, S. E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini ha fatto pervenire con una lettera il suo saluto.

I lavori si sono conlusi con i saluti del Presidente ANMIL di Isernia Adamo De Francesco.

E' seguita la distribuzione di mimose alle donne presenti.

                                        

sabato 19 dicembre 2009
Progetto Info-Safety

 

martedì 1 dicembre 2009
INCONTRO AL QUIRINALE

Anche una delegazione dell'ANMIL del Molise, composta dal Presidente Regionale Giovanni Padulo, dal Presidente Provinciale di Campobasso Armando D'Ascenzo e dal Delegato della Sezione Provinciale di Isernia Giuseppe Gnarra, in qualità di componenti della Consulta Nazionale ANMIL, ha partecipato all'incontro con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano il 27 novembre 2009.

(Nella foto Padulo e Gnarra)

vedi l'immagine ingrandita

leggi il discorso del Presidente Nazionale ANMIL Franco Bettoni