Eventi    
Wednesday, May 07, 2014
Organi e Struttura

Presidente Regionale A.N.M.I.L.  Abruzzo

Dott. Marcozzi Nicola

Tel. 3346691892   Tel.  Uff.  0861 242779   Fax 0861 241532 

E-mail teramo@anmil.it

Sede Operativa :

c/o  Sezione Territoriale Teramo

Via  M. Capuani n. 95 

64100  Teramo

Sede Legale:

c/o Sezione Provinciale L'Aquila

Via Giovanni Di Vincenzo, 25/b 

 

Composizione del Consiglio Regionale Abruzzo:

Presidente            Dott.  Nicola  Marcozzi

Vice Presidente     Dott. Claudio Ciampagna 

Consiglieri  

Luigi Bonanni

Aldo Torello      338 3688366

 

Friday, September 28, 2012
FINALISSIMA DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

 

DOMENICA 23 SETTEMBRE A SULMONA LA FINALISSIMA DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

 

Il 23 settembre a Sulmona si è disputata la decima ed ultima tappa del terzo Giro d’Italia di Handbike, che, come sempre, ha regalato intense emozioni ai presenti, come il lunghissimo “testa a testa” fra Paolo Cecchetto e Mauro Cratassa, che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per vedere chi, alla fine, l’avrebbe spuntata.

Tutti i partecipanti di questa straordinaria manifestazione sportiva, instancabili e appassionati, hanno mostrato con coraggio, forza e determinazione che la disabilità non rappresenta un ostacolo e le Paralimpiadi da poco concluse ne sono una chiara e concreta testimonianza per tutto il mondo.

Presenti alla finalissima a Sulmona il Presidente regionale Aldo Torello e il Presidente provinciale Luigi Bonanni. “Come Associazione volta a tutelare le vittime di infortuni sul lavoro, siamo stati orgogliosi di aver affiancato il Comitato Organizzatore del Giro in questa meritevole iniziativa che unisce sport e disabilità, con un supporto a livello territoriale durante tutte le tappe” afferma così il Presidente Torello.

Durante le premiazioni è stato eletto Davide Giozet Vincitore Assoluto del Giro d’Italia di Handbike 2012, ricevendo in dono la bellissima opera realizzata dall’artista Roberto Caccin; sono state consegnate le tre medaglie del Presidente della Repubblica - richieste dall’ANMIL e dal Comitato Organizzativo del Giro - allo stesso Davide Giozet e a Sara Riccobono e Fabio Marzocchi quali atleti più giovani del Giro e, infine, sono stati premiati Lorenzo Pizzuti e Maria Luigina Siriani, vincitori del Concorso per la ricerca della mascotte del Giro, indetto dal Comitato Organizzatore, ANMIL e AISM.

Dopo l’assegnazione delle maglie rosa l’ANMIL, in segno di riconoscenza per l’impegno, la passione e la tenacia dimostrati durante la competizione, ha voluto prevedere 4 targhe ai seguenti atleti: Vittorio Prosperuzzi, Cesare Vignudelli, Sergio Balduchelli e Pietro Scidurlo.

Per le classifiche generali del Giro d’Italia di Handbike visita il sito:

http://www.girohandbike.it/

Il Presidente Regionale ANMIL Abruzzo

Aldo Torello