Diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro anche tra i più giovani, utilizzando un canale moderno ed immediato come Internet. E’ questo il senso della campagna informativa “Infosafety” che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha affidato all’ANMIL, l’Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi del Lavoro che da oltre 60 anni si occupa di queste tematiche.
L’ANMIL, avvalendosi del supporto del “Laboratorio delle Idee”, ha prodotto 8 video di animazione e 6 sketch dedicati alla prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro, materiali già disponibili in rete.I due personaggi dei video di animazione, Nick & Paul, sono stati egregiamente doppiati, in maniera del tutto gratuita, dai famosi comici Luca e Paolo, protagonisti di programmi televisivi di successo. I due personaggi animati, inseriti in vari contesti lavorativi, spiegano, in modo semplice e simpatico, quali sono le principali norme da seguire e gli errori più comuni da evitare per ridurre il rischio di infortuni sul luogo di lavoro.
I due personaggi dei video di animazione, Nick & Paul, e tutti i riferimenti al sito di “Infosafety” sono stati stampati su 700mila segnalibro, che verranno distribuiti nei prossimi giorni nelle librerie di tutte le città italiane per far conoscere a tutti questa campagna.
 
Se vuoi scaricare i video di Nick&Paul in alta definizione disponibili su ITunes, clicca qui
 

Il segnalibro di Infosafety

 

Questo segnalibro lo puoi trovare in
molte librerie della tua città, però
puoi richiederlo anche a noi.
Scrivici!